Via Fondamento 8, 19038 Sarzana SP
+39 335 570 2001 federico.battistin@gmail.com
Lunedi-Domenica 08:00-20:00

Alberto Limonta nasce golfisticamente al Golf Club Villa d’Este, diventandone un giocatore nel 1975.

Da qui inizia un’importante carriera agonistica amatoriale, che lo porterà a giocare più di 300 gare a livello nazionale e internazionale, e ad ottenere ottimi piazzamenti e vittorie prestigiose, in particolare:

• Vincitore di due Campionati Italiani a Squadre per il Circolo di Villa d’Este

• Vincitore della Targa d’Oro Villa d’Este e del Gran Premio Albenza nel 1980

• Vincitore del Campionato Lombardo nel 1985

• Terzo classificato al Memorial Barres Open a Crans-Montana, in Svizzera

• Vincitore del Gran Premio Monticello e Gran Premio Garda Golf nel 1992

Successivamente, nel 1993, conquista la Carta Nazionale Professionisti presso la F.I.G., classificandosi in seconda posizione e garantendosi così la partecipazione all’European Challenge Tour.

Una volta diventato giocatore professionista, Alberto gareggia in numerose competizioni tra Europa, Africa e America, riuscendo a mantenere la Carta del Tour per ben 7 anni, prima di un serio incidente nel 2000.

È in questo periodo che ha la possibilità, a fine anni 90′ in Florida, di far tesoro delle lezioni del maestro David Leadbetter, esperienza che andrà poi ad influenzare il suo metodo d’insegnamento.

Nel 2002, Alberto inizia quindi la sua carriera come maestro di golf presso:

• Golf Club Acropolis (CO), di cui è anche progettista e presidente, dal 2003 al 2004

• Golf Club Cà del Moro (MS), di cui è anche progettista e presidente, dal 2004 al 2005

• Golf Club Virginia (CO)

• Golf Club Alpi del Mare (CN)

• Golf School Grand Hotel Imperiale (CO)

• Golf Club Lazzate (MB)

Per poi arrivare nel 2015 a progettare il Golf Club Cinque Laghi, diventandone quindi maestro e presidente.

Per contattare il maestro Limonta, chiamare il +39 335 570 2001